CONDIVIDI

Il rame cambia sentiment di medio lungo.

Il rame dimostra un sentiment a livelli elevati, ma la domanda del rame fisico è ancora stagionalmente debole, nel breve non segue l'euforia dei mercati finanziari.

Il rame specie in Cina mostra un sentimento molto positivo tra gli operatori del settore per il mercato del rame nel corso dei prossimi tre mesi, anche se la domanda di rame attuale non ha ancora mostrato alcun reale miglioramento, rimanendo sotto pressione stagionale nel corso del mese passato.

Plus500

Sul mercato del rame influisce il fatto che i costruttori hanno in programma di aumentare la loro produzione in modo aggressivo nel prossimo mese. Ciò dovrebbe contribuire a incrementare di molto le vendite. Un po a sorpresa le fonderie non sono inclini ad aumentare la produzione il mese prossimo, rispetto agli anni precedenti, e rimangono per il momento più prudenti. Tuttavia, le fonderie mostrano l'intenzione di comprare in modo più concentrato. Il grafico mostra le intenzioni degli operatori del rame .(Smelters sono le fonderie)

Sentimento positivo del mercato del rame in Cina

Il rame ha buone prospettive, ma gli ordini per il rame sono stagionalmente ancora deboli.

In contrasto con il sentimento rialzista, ordini per il rame in realtà sono diminuito nel corso del mese passato, con fonderie, costruttori e trader che segnano minori vendite. Tuttavia, il calo degli ordini è in linea con la stagionalità normale che abbiamo visto per gli anni precedenti. Gli operatori di mercato non sono quindi preoccupati per la debolezza della domanda.

Le aspettative per una ripresa della domanda sono forti: a parte una interruzione delle forniture nelle miniere di rame a livello mondiale, crediamo che le aspettative per una forte ripresa della domanda in marzo è la ragione principale del sentimento rialzista. Gli operatori si aspettano un forte rimbalzo della domanda stagionale rispetto allo scorso anno.

Fare trading sul rame? I CFD sul rame vanno bene per investire importi anche piccoli a leva. Si basano su contratti Futures (che hanno scadenza lunedì 27 febbraio ) e possono essere tradati 24 ore su 24. Mesi di scadenza: marzo, giugno, settembre e dicembre.

Potrebbe interessarti anche: