CONDIVIDI

0

CONDIVISIONI

Plus500

FCA da record: è questo quel che l’andamento odierno a Piazza Affari indica, accendendo nuovamente i riflettori sul titolo. Si avvicina infatti il prezzo di 20 euro per azione ed il tutto, almeno per il momento, grazie ad un investimento annunciato.

fca

L’attesa per le eventuali novità presentabili al Salone dell’auto di Detroit è molta ma a catturare l’attenzione in questo momento, per ciò che riguarda la società guidata da Sergio Marchionne[1] è sena dubbio l’investimento di oltre un miliardo di dollari che è stato posto sul tavolo. FCA coglierà in pieno ed utilizzerà i benefici che otterrà dalla riforma fiscale di Donald Trump spostano dal Messico agli Stati Uniti la propria produzione ed investendo, per l’appunto,in una fabbrica a Warren, in Michigan, creando 2.500 nuovi posti di lavoro. E non solo, è prevista anche l’elargizione di un bonus di 2 mila dollari per circa 60 mila dipendenti. Mosse queste in qualche modo anche di valenza politica che come “conseguenza” stanno dando maggiore spinta al titolo e conquistando l’interesse di possibili investitori. Commentano dalla FCA[2]:

Questi annunci riflettono il nostro impegno nei confronti della nostra presenza manifatturiera in Usa e dei dipendenti dedicati che hanno contribuito al successo di Fca. E’ semplicemente giusto che i nostri dipendenti godano dei risparmi generati dalla riforma fiscale [ed è altrettanto giusto] riconoscere apertamente il miglioramento delle condizioni americane di business investendo di conseguenza.

Se si parte da queste basi sarà davvero interessante vedere cosa accadrà nei prossimi mesi quando l’azienda dovrà presentare i propri piani industriali per il futuro.

Articolo precedente

Borse europee aprono positive e la Germania fa il governo[3]

References

  1. ^ Sergio Marchionne (www.finanzalive.com)
  2. ^ FCA (www.finanzalive.com)
  3. ^ Borse europee aprono positive e la Germania fa il governo (www.finanzalive.com)