CONDIVIDI

Situazione ribassista

Luca Luongo, PUBBLICATO:

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU

Ripple[1]

Nella giornata di ieri il target evidenziato è stato raggiunto da parte del prezzo, ora il Ripple è orientato in area 0.66 centesimi di dollaro?

Nella gioranta di ieri Ripple[2] (XRP) ha raggiunto il target di 0.88 centesimi di dollari, infatti il prezzo ha aperto le quotazioni a 1.12 (sui massimi di giornata), per poi andare a testare i minimi in area 0.88 dollaro, e chiudere a quota 0.94 centesimi di dollaro.

Le resistenze da tenere sotto osservazione ora sono: 1.20 e successivamente 1.40 dollari. Mentre per quanto riguarda i supporti: 0.60 e 0.28 centesimi di dollaro.

Le due medie mobili di lungo periodo (100 e 200) al momento si stanno appiattendo ma rimangono equidistanti tra loro. Il prezzo nelle ultime 24 ore sta oscillando tra la media più veloce (evidenziata di blu) e quella più lenta (evidenziata con la linea rossa).

La trend line rialzista tracciata a partire da metà dicembre dell'anno scorso, al momento non è più valida a causa della decisa rottura al ribasso da parte del prezzo. .

Tracciando questo indicatore dal 12 di dicembre dell'anno scorso fino al massimo raggiunto a inizio anno del 2018 (al prezzo di 3.31 dollari), si può vedere come questa moneta digitale abbia rotto con decisione al ribasso anche il livello di 61.8% di Fibonacci. Quindi la direzione è nettamente ribassista e il prossimo target potrebbe essere area 0.60 centesimi di dollaro.

References

  1. ^ Ripple (www.trend-online.com)
  2. ^ Ripple (www.trend-online.com)

Original Article