CONDIVIDI

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU

PepsiCoBaiduDollaro[1][2][3]

Plus500

In una giornata priva di dati macro di rilievo l'attenzione è già rivolta alla prossima seduta. Dollaro in netto calo, sotto i riflettori PepsiCo.

Il rimbalzo messo a segno nelle ultime due sedute dalla piazza azionaria americana pare destinato ad incontrare una battuta d'arresto oggi. I futures sui principali indici viaggiano in territorio negativo e preannunciano una partenza in discesa, con il contratto sull'S&P500 che perde lo 0,37%, seguito da quello sul Nasdaqa100 che flette dello 0,49%.
L'agenda macro oggi è molto agevole visto che si segnala solo l'indice Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene Usa. In calendario un discorso di Loretta Mester, presidente della Fed di Cleveland.

Intanto sul fronte valutario il dollaro accusa un pesante scivolone nei confronti dello yen, con il cambio fotografato a 107,64, ma il biglietto verde perde terreno anche rispetto all'euro che sale a 1,233.
Spostando lo sguardo alle commodities, innesta nuovamente la retromarcia il petrolio che scende al di sotto dei 59 dollari al barile, mentre guadagna posizioni l'oro che sale in direzione dei 1.327 dollari l'oncia.

Gli investitori si mantengono molto cauti in vista dell'importante aggiornamento sull'inflazione che sarà diffuso domani e al quale si guarderà con molta attenzione, vista che uno dei motivi alla base del recente sell-off è rappresentato proprio dal timore di una ripresa della dinamica inflattiva più robusta del previsto.

Tra i vari titoli da seguire PepsiCo che nel quarto trimestre del 2017 ha registrato una perdita di 710 milioni di dollari, complice un onere da ristrutturazione da 226 milioni di dollari e un onere legato alla riforma fiscale Usa pari a 2,5 miliardi di dollari.

Il gruppo ha riportato una perdita per azione pari a 0,5 dollari, ma al netto delle voci straordinarie si ottiene un eps di 1,31 dollari, appena sopra gli 1,3 dollari messi in conto dagli analisti. I ricavi sono rimasti sostanzialmente invariati a 19,5 miliardi di dollari, battendo leggermente le previsioni del mercato che si aspettava un giro d'affari pari a 19,4 miliardi di dollari.

References

  1. ^ PepsiCo (www.trend-online.com)
  2. ^ Baidu (www.trend-online.com)
  3. ^ Dollaro (www.trend-online.com)

Original Article