CONDIVIDI

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU

LeonardoCrescita[1][2]

La Space Alliance formata da Thales Alenia Space (Thales 67%, Leonardo 33%) e da Telespazio (Leonardo 67%, Thales 33%) ha annunciato oggi al salone "Satellite" di Washington D.

La Space Alliance formata da Thales Alenia Space (Thales *67%, *Leonardo *33%) e da *Telespazio *(Leonardo 67%, *Thales *33%) ha annunciato oggi al salone "Satellite" di Washington D.C. di avere ufficialmente acquisito una partecipazione di minoranza in *Spaceflight Industries, azienda con sede a Seattle, dopo aver ottenuto il via libera dalle autorità statunitensi.

L'investimento è parte di una raccolta di finanziamenti per 150 milioni di dollari provenienti da varie fonti che comprendono, oltre la Space Alliance, investitori come Mitsui & Co., Ltd., una delle maggiori aziende giapponesi.

Ad oggi, il capitale complessivo ottenuto da Spaceflight Industries *è di *oltre 200 milioni di dollari. BlackSky, la società di Spaceflight Industries dedicata all'intelligence geospaziale, potrà ora lanciare una *costellazione di mini-satelliti *per l'osservazione della Terra caratterizzata da un'alta frequenza di rivisitazione su ogni punto del Pianeta.

Grazie all'integrazione dei dati provenienti da sensori spaziali e terrestri, ottenuta con il trattamento automatizzato delle informazioni e all'applicazione di tecniche di big data analytics, BlackSky potrà offrire soluzioni innovative di monitoraggio dell'ambiente e del territorio, nonché servizi e prodotti di geoinformazione per attività di intelligence.

I primi quattro satelliti di nuova generazione BlackSky saranno lanciati nel corso dei prossimi 12 mesi, mentre il nuovo finanziamento garantirà la produzione e il lancio di ulteriori 20 satelliti entro il 2020.
Gli utili generati dalle attività dei primi satelliti consentiranno in seguito la produzione e il lancio dell'intera costellazione, costituita da 60 mini-satelliti.

References

  1. ^ Leonardo (www.trend-online.com)
  2. ^ Crescita (www.trend-online.com)

Original Article