CONDIVIDI

Il giorno della Precompilata. Sono 30 milioni gli italiani che da oggi, collegandosi con il sito dell'Agenzia delle Entrate e accedendo al proprio «Cassetto fiscale» attraverso il Sistema pubblico per l'identità digitale (Spid), con il Pin rilasciato dell'Inps o con le credenziali del Sistema Informativo di gestione e amministrazione del personale della pubblica amministrazione (NoiPA), potranno prendere visione della dichiarazione dei redditi confezionata dal fisco e tagliata su misura per ciascun contribuente. Il documento potrà dunque essere esaminato, eventualmente corretto o integrato, approvato e infine inviato nel corso delle prossime settimane.

Il modello sarà disponibile sia per chi presenta il 730 sia per chi opta per il modello Redditi. Il 730 potrà essere inviato a partire dal 2 maggio e fino al 23 luglio. Anche il modello Redditi può essere modificato dal 2 maggio ma in quel caso può essere trasmesso dal 10 maggio al 31 ottobre.

ACCEDI ALLA TUA PRECOMPILATA SUL SITO DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE[1]

Cliccando su https://infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it[2] vengono fornite tutte le indicazioni utili, i passi da seguire fino all'invio, le date e le scadenze da ricordare, oltre naturalmente alle risposte alle domande più frequenti.

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:

  • Accesso illimitato agli articoli selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno su PC, smartphone e tablet

SCOPRI LA PROMO[3]

Se sei già un cliente accedi con le tue credenziali:

2018-04-16 00:00:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA

References

  1. ^ ACCEDI ALLA TUA PRECOMPILATA SUL SITO DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE (infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it)
  2. ^ https://infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it (infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it)
  3. ^ SCOPRI LA PROMO (economia.ilmessaggero.it)