CONDIVIDI

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU

EUR/GBP[1]

La sterlina ha avuto una settimana positiva sulla scia della possibilità ottenere un accordo provvisorio sulla Brexit già la prossima settimana.

La sterlina ha avuto una settimana positiva sulla scia della possibilità ottenere un accordo provvisorio sulla Brexit già la prossima settimana. I dati economici recenti hanno avuto prodotto delle performance abbastanza interessanti nel terzo trimestre, con valori generalmente positivi per il PMI manifatturiero, sebbene in altri settori i dati più recenti abbiano dimostrato che i consumatori stanno diventando più cauti.

I dati di ieri sulla produzione industriale e manifatturiera di agosto hanno evidenziato un quadro incerto, poiché la produzione manifatturiera è diminuita dello 0,2%, mentre la produzione industriale è aumentata dello 0,2%.

Il PIL mensile di agosto ha mostrato un rallentamento rispetto allo 0,3% di luglio, attestandosi allo 0%, sebbene la media trimestrale sia stata dello 0,7%, guidata principalmente dall'espansione della componente dei servizi dello 0,7% e un aggiustamento dello 0,1% per i numeri del PIL sia di giugno che di luglio.

In sintesi giugno e luglio molto meglio del previsto per il Regno Unito, mentre ad agosto sembra ci sia stato un rallentamento dopo un balzo estivo provocato dal clima favorevole. La sterlina sarà al centro dell'attenzione anche oggi dal momento che ascolteremo le parole di un esponente della Bank of England, Gertjan Vlieghe, alle 12:45.

EUR / GBP: il key reversal sul grafico giornaliero e settimanale che abbiamo visto a fine agosto potrebbe indicare ulteriori cadute. Il supporto in zona 0,8725 al momento ha tenuto e da lì sono ripartite le quotazioni che adesso sono a 0,8752. La rottura al ribasso delle due medie mobili situate a 0.8876 e 0.8838 e adesso posizionate sopra i prezzi potrebbe essere un ulteriore segnale del cambiamento del trend principale in atto. Un rimbalzo potrebbe imbattersi nella resistenza a 0.8839 o 0.8900.

References

  1. ^ EUR/GBP (www.trend-online.com)