CONDIVIDI

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU

Oro[1]

Nell'appuntamento di questa settimana andremo ad analizzare il comparto Commodities osservando uno spettro di prodotti più ampio: parleremo del "grande assente", ovvero l'Oro, per passare poi a Petrolio, Caffè, Zucchero e Cacao

L’edizione di Commodities Trading Weekly di questa settimana propone un’analisi del comparto più estesa, nella quale saranno presi in considerazione più prodotti.

Scendendo maggiormente nel dettaglio parleremo di Oro, con il metallo giallo che si presenta in una sorta di oblio con i compratori che sostengono le quotazioni quando queste discendono al di sotto dei 1200 dollari per oncia e con il contesto di mercato complessivo che limita gli exploit rialzisti costringendo il metallo prezioso per eccellenza all’interno, almeno per il momento, di un rettangolo di congestione molto ben definito.

Tra gli altri prodotti che prenderemo in considerazione troviamo il Petrolio, con le quotazioni del WTI che si mostrano “rispettose” della stagionalità del prodotto cedendo terreno rispetto ai recenti massimi.

Ampio spazio sarà dato alle Soft Commodities tramite l’osservazione delle evoluzioni di prezzo di Caffè, Cacao e Zucchero.

Sei curioso di saperne di più? Ti basta un click!

References

  1. ^ Oro (www.trend-online.com)