CONDIVIDI

Wall Street sta vivendo un momento di grande euforia, con i tre principali indici che proseguono l'inarrestabile corsa oltre i massimi storici. Ieri praticamente tutti e tre i panieri hanno vuiolato importanti soglie psicologiche: Dow Jones Industrial sopra i 20.500 punti, Nasdaq sopra 5.800 punti e S&P oltre i 2.350 punti.

Le aspettative sullo stimolo fiscale del presidente Donald Trump si fanno sempre più concrete, con il Tycoon che ha promesso di fornire maggior dettagli entro le prossime 2-3 settimane.
La serie di dati macroeconomici snocciolati questa settimana ha alimentato le aspettative inflazionistiche sull'economia a stelle e strisce, oltre che un cauto ottimismo circa il rafforzamento dei consumi.

Plus500

In questo quadro l'apertura dei mercati americani di quest'oggi è prevista in leggero calo, con i futures sui tre principali indici che viaggiano sotto la parità. A poco meno di mezz'ora dallo scocco della campanella il future sul Dow Jones Industrial arretra dello 0,18%, F S&P -0,21% e F Nasdaq -0,10 per cento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here